Camminando Fermo batte la pioggia

Home / eventi / Camminando Fermo batte la pioggia

Camminando Fermo batte la pioggia

La camminata per l’ambiente supera anche le condizioni meteorologiche avverse.

Erano circa 85 le persone che hanno partecipato ieri a “Camminando Fermo – Un’altro passo insieme per l’ambiente”, manifestazione organizzata dalla Energy&Co di Fermo e dall’ A.S.D. “Ginnastica Victoria Fermo” in occasione della campagna di M’Illumino di Meno, alla quale ha partecipato anche il Comune di Fermo, che ha dato il suo contributo spegnendo le luci di Piazza del Popolo.

Fra le iniziative annullate e le manifestazioni rinviate per il maltempo, ha ottenuto invece un grande successo la camminata di circa 5 chilometri per i vicoli del centro, con un saliscendi alla scoperta degli angoli più suggestivi della città.

L’iniziativa di “Camminando Fermo” è così riuscita a raggiungere il suo obiettivo, ossia quello di sensibilizzare sull’importanza del risparmio energetico, ma anche quello di condividere un’esperienza di aggregazione e dare ai partecipanti la possibilità di ammirare alcune bellezze della città.

Il tragitto si è concluso da Artasylum, in Piazza del Popolo, con un concerto dei Kronos, che hanno suonato senza amplificazione, per rendere omaggio a M’Illumino di Meno.

Energy&Co ringrazia l’ A.S.D. “Ginnastica Victoria Fermo” in particolare Oscar Stabile e il Comune di Fermo per aver contribuito all’organizzazione dell’evento, ma soprattutto ringrazia tutti i partecipanti che, nonostante la pioggia, hanno aderito con entusiasmo alla campagna di sensibilizzazione per il risparmio energetico,  Artasylum per l’accoglienza e i Kronos che per l’occasione hanno suonato in acustico, rendendo la serata magica.

Con 480.025 passi non abbiamo raggiunto la luna, ma ci siamo mossi insieme per l’ambiente, lanciando un segnale importante “si può cambiare passo”.

 

Articolo Corriere Adriatico

 

Ti potrebbe interessare anche...

Start typing and press Enter to search

camminando-fermo_energyfesr-marche-energy