Codice etico

Home / Chi siamo / Codice etico

Energy&Co si pone al servizio dei suoi clienti attuali e futuri, nel settore energetico grazie al lavoro di tutti coloro che fanno parte dell’ azienda e alla collaborazione delle imprese partner. La consapevolezza di questi rapporti, e delle responsabilità che comportano, è da sempre parte della cultura aziendale.
Questo codice esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali assunti dalla Energy&Co e da tutti i suoi collaboratori, nei confronti dei clienti, partner, dipendenti e degli stakeholders di riferimento dell’azienda.

ALLA BASE DELLA NOSTRA AZIENDA CI SONO VALORI IN CUI CREDIAMO

RISPETTOIl rispetto che ognuno di noi ha posto come primo elemento caratterizzante il nostro operato, ci ha permesso di crescere e aumentare la nostra autorevolezza in materia.

TRASPARENZA – Creare un rapporto di trasparenza verso il cliente è una priorità massima che rinnoviamo quotidianamente, soprattutto in questo ambiente in cui la sostenibilità è alla base del nostro business.

LEALTA’ – Il Codice Etico rappresenta il nostro impegno ad operare con lealtà e onestà, conservando il massimo rispetto sociale e ambientale.

SALUTE – La massima priorità va attribuita alla salute dei lavoratori e alla sicurezza sul posto di lavoro, tutelando conseguentemente sesso, stato civile, maternità o paternità, opinioni politiche e differenze sociali.

NATURA – Massima attenzione è rivolta al rispetto dell’ambiente e alle sue risorse: minimizzare l’impatto sulla natura, aumentare la consapevolezza verso le risorse energetiche, rispettare i requisiti di legge in materia ambientale e soprattutto ridurre gli sprechi ingiustificati.

RISPETTO DELLA PRIVACY – Altro punto fondamentale è il trattamento dei dati riservati di ciascun cliente. Tutti i nostri dipendenti hanno il dovere di proteggere le informazioni riguardanti i dipendenti, i collaboratori e i fornitori. Tali informazioni possono riguardare dati economici, proposte commerciali, promozionali o dati d’utenza energetica. Tali informazioni non possono essere divulgate o utilizzate senza le dovute autorizzazioni.

RESPONSABILITA’ SOCIALE – Abbiamo l’obiettivo di essere un membro responsabile della realtà economica e sociale in cui operiamo. Questo impone a tutti noi di essere sensibili alle questioni sociali ed ambientali e di fornire risposte appropriate e precise alle domande poste da soggetti interessati, per questo è importante comportarsi in maniera socialmente ed eticamente responsabile.

Questi sono i valori per i quali ogni giorno lavoriamo e in cui crediamo fermamente.

Start typing and press Enter to search