ENERGIA ED EFFICIENZA – UNA STRADA DA PERCORRERE INSIEME

Home / eventi / ENERGIA ED EFFICIENZA – UNA STRADA DA PERCORRERE INSIEME

ENERGIA ED EFFICIENZA – UNA STRADA DA PERCORRERE INSIEME

INTERVENTO DI ENERGY & CO SULL’ IMPORTANZA DELL’ ENERGIA AL CONVEGNO “EVOLUZIONE DEL DIRITTO TRIBUTARIO E AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE”

Si è svolto Venerdì scorso il convegno su “Evoluzione del diritto tributario e agevolazioni alle imprese”, presso il Fermo Forum.

Numerosi sono stati i partecipanti all’ evento, per i temi molto sentiti, ma anche per gli interventi dei relatori che, grazie alla loro approfondita competenza, hanno chiarito aspetti complessi sui nuovi decreti che riguardano il diritto tributario e le agevolazioni alle imprese.

Energy&Co ha partecipato come sponsor all’ evento, in particolare la Dott.ssa Eleonora Gasparrini, amministratore delegato della Energy&Co, è intervenuta sul tema dell’ energia, parlando della propria esperienza, ma soprattutto evidenziando l’ importanza dell’ utilizzo dell’energia come materia prima e non solo come necessità.

Tradizionalmente l’ energia è ritenuta un costo, una bolletta da pagare, una spesa da tenere sotto controllo.

In realtà l’ energia deve essere considerata alla pari di tutte le materie prime di produzione, da utilizzare in maniera corretta e razionale, lasciando spazio all’ innovazione e alla tecnologia ed eliminando gli sprechi, che rappresentano un costo per l’ azienda.

L’ esperienza della Energy&Co dimostra che gli stabilimenti che non gestiscono attivamente l’ utilizzo dell’ energia e non hanno un piano documentato a riguardo, sono molto meno efficienti rispetto alle potenzialità.

Le imprese che hanno maturato una prospettiva nuova nei confronti dell’ energia, sono in grado di correlare i consumi energetici alla produzione, in modo da capitalizzare sul valore reale dell’ energia come risorsa, utilizzabile per crescere, sostenere e rendere competitiva la propria impresa.

L’ energia, inoltre, investendo trasversalmente tutti i settori di un’ impresa, può diventare un potente strumento gestionale e di controllo con ricadute positive, non solo sui costi e sulla produzione, ma anche sull’ organizzazione, sulla sicurezza e sull’ ambiente.

Il messaggio che la Dott.ssa Eleonora Gasparrini ha voluto trasmettere è quello di considerare l’ energia come risorsa fondamentale per la crescita e l’ innovazione della propria azienda.

La mission della Energy&Co è quella di accompagnare le aziende in un percorso verso l’ efficienza energetica.

 

www.energyandco.it

Ti potrebbe interessare anche...

Start typing and press Enter to search

commercialistifotovoltaico