Energy&Co a Expo Milano 2015 – “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”

Home / news / Energy&Co a Expo Milano 2015 – “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”

Energy&Co a Expo Milano 2015 – “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”

Anche Energy&Co ha partecipato a Expo Milano 2015, l’ esposizione universale che ormai da qualche mese è “sulla bocca” di tutti gli italiani.

E’ dal primo maggio, infatti, che l’ italia, in particolare Milano, ospita il più grande evento mai realizzato sull’ alimentazione e la nutrizione, offrendo la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e di scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese.

Expo Milano 2015 è una vetrina mondiale in cui i Paesi mostrano il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. E’ la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, che stimola la creatività dei Paesi e promuove le innovazioni per un futuro sostenibile.

“Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il tema al centro della manifestazione.

Expo Milano 2015 è l’occasione per riflettere e confrontarsi sui temi dell’agricoltura, dello sviluppo sostenibile, della lotta contro la fame per il benessere comune, sui diversi tentativi di trovare soluzioni alle contraddizioni del nostro mondo: ci sono popolazioni che ancora soffrono la fame mentre ogni anno circa 1,3 miliardi di tonnellate di cibo vengono sprecate, e chi invece soffre di disturbi di salute legati a un’alimentazione scorretta ed eccessiva.

Per questo motivo servono scelte politiche consapevoli e stili di vita sostenibili; solo attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, sarà possibile trovare un equilibrio tra disponibilità e consumo delle risorse.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Start typing and press Enter to search

risparmio energeticodiagnosi_energetica_1