IlluminaMente – Persone e imprese per un benessere 4.0

Home / eventi / IlluminaMente – Persone e imprese per un benessere 4.0

IlluminaMente – Persone e imprese per un benessere 4.0

Si è conclusa ieri la prima edizione di FERMHAMENTE, il festival della scienza che in questi giorni ha avuto un ampio successo e una considerevole partecipazione da parte di tutti i cittadini di Fermo.

In particolare sabato scorso, presso la sala convegni della camera di commercio – Palazzo Azzolino, con “Illuminamente” si è discusso di energia e sostenibilità, con la Dott.ssa Eleonora Gasparrini Amministratore Delegato Energy&Co Srl,  società di servizi da anni impegnata nella gestione e razionalizzazione delle risorse energetiche nelle imprese e con Padre Natale Brescianini, Monaco Benedettino con licenza di esplorare il campo della formazione aziendale e dello sviluppo delle persone.

Due i temi fondamentali trattati ad Illuminamente:

il primo analizza il rapporto tra lo sviluppo tecnologico-industriale e le interazioni con l’ambiente dal punto di vista energetico e sostenibile;

il secondo approfondisce il concetto di sviluppo umano e di benessere individuale, che non può prescindere dalla sostenibilità e quindi dalla tutela di tutti gli elementi vitali del macro e micro ambiente.

Il punto d’ incontro tra le due tematiche è la consapevolezza.

Consapevolezza come principio per una corretta gestione delle risorse, ma anche come strumento di valorizzazione dell’impresa, sia dal punto di vista innovativo, sia economico, che sociale.

La consapevolezza di ciò che siamo, di ciò che facciamo e dell’ obiettivo che vogliamo raggiungere, ci consentirà di mantenere quell’equilibrio tra innovazione e sostenibiltà, necessario per il raggiungimento del benessere dell’individuo.
Ti potrebbe interessare anche...

Start typing and press Enter to search

FermHamente_Energy&Co_illuminamenteDeposit your budget for investment in the future