M’illumino di meno!

Home / eventi / M’illumino di meno!

M’illumino di meno!

La più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica, lanciata da Caterpillar, sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, è giunta alla sua decima edizione: quest’anno parteciperemo e vi invitiamo a farlo insieme a noi.

Si tratta di un gesto simbolico che non richiede un grande sacrificio ma solo un po’ di attenzione e di sensibilità verso il risparmio energetico.

La nostra iniziativa nasce dal calcolo dello spreco energetico prodotto da una semplice macchina del caffè, come quella che abbiamo in casa: si può ipotizzare che il consumo medio è di 0,75 kWh al giorno. Per quanto riguarda un distributore automatico di caffè, tipo quello che solitamente si trova nelle aziende, il consumo è circa 1,5 kWh al giorno. Sembrerebbero piccoli numeri ma in realtà spegnendo le macchine nei momenti in cui sono in disuso, si possono arrivare a risparmiare oltre 300 kWh all’anno.

Proprio per questo vi invitiamo a spegnere la vostra macchina del caffè Venerdì 14 Febbraio, per tutto il giorno, qualche ora o semplicemente fino a quando riuscirete a resistere.
Ma non solo, dopo averla spenta scaricate, stampate e attaccate il cartello di “fuori uso” e scattatevi una foto per condividere la vostra partecipazione.

Pubblicate nella nostra pagina facebook il vostro scatto, oppure mandatecelo per mail e penseremo noi a pubblicarlo.

È un piccolo, ma significativo, gesto, grazie al quale urlerete “STOP AGLI SPRECHI” e sarete parte di un rumoroso silenzio: il silenzio energetico, obiettivo primario dell’iniziativa.

ENERGY&CO_NEWSLETTER mi illumino di meno 280114-01ENERGY&CO_FUORI USO CARTELLO mi illumino di meno-01

Ti potrebbe interessare anche...

Start typing and press Enter to search

costo energia2014millumino-di-meno-680x365