NOVEMBRE: MESE DELL’ EFFICIENZA ENERGETICA

Home / news / NOVEMBRE: MESE DELL’ EFFICIENZA ENERGETICA

NOVEMBRE: MESE DELL’ EFFICIENZA ENERGETICA

UN ESEMPIO DI QUANTO POTRESTI RISPARMIARE DURANTE LA PAUSA PRANZO – CLICCA QUI

Novembre 2016 è il mese dell’efficienza energetica.

Iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’ ENEA nell’ ambito della Campagna Nazionale “Italia in Classe A”, di durata triennale, che dà concreta attuazione all’art.13 del Decreto Legislativo 102/2014 ed è rivolta alla PA, alle PMI, agli istituti bancari, alle famiglie e agli studenti. Obiettivo principale della Campagna è far conoscere l’importanza del risparmio, dell’ efficienza energetica e fornire gli strumenti e le opportunità per realizzarli.

Un intero mese dedicato alla sensibilizzazione dell’ uso dell’energia in modo più consapevole e razionale, eliminando sprechi e riducendo i consumi senza rinunciare al comfort.

Energy&Co ha aderito all’ iniziativa con una campagna di sensibilizzazione per un uso razionale dell`energia, rivolta soprattutto a grandi imprese e PMI, per interessare le aziende e i propri dipendenti al risparmio energetico con piccoli accorgimenti e attraverso comportamenti virtuosi.

L’ obiettivo è quello di sostenere, sensibilizzare ed incoraggiare le grandi imprese e le PMI nell’ esecuzione di diagnosi energetiche e nell’utilizzo degli strumenti incentivanti finalizzati all’ installazione di tecnologie efficienti (programma di cofinanziamento per la realizzazione delle diagnosi energetiche).

 

Novembre è il mese dedicato all’ efficienza energetica, ma si può risparmiare energia sempre, in ogni momento della giornata, in ogni mese dell’anno.

 

UN ESEMPIO DI QUANTO POTRESTI RISPARMIARE DURANTE LA PAUSA PRANZOCLICCA QUI

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Start typing and press Enter to search

Key Energy - Energy&CoRiabita 2016 - Energy&Co