Gruppi di Acquisto

Home / Servizi / Gruppi di Acquisto

Da anni ci occupiamo della gestione energetica e delle negoziazioni per l’approvvigionamento di energia elettrica, e di gas sul libero mercato.

Una delle variabili sulle quali le aziende possono agire per ridurre i costi energetici, anche con una corretta procedura di Diagnosi Energetica, è la scelta del contratto più conveniente alle proprie esigenze.

Considerando che il prezzo dell’energia è costituito dalla somma di varie componenti, ognuna delle quali condizionata da fattori differenti, risulta difficile per le imprese individuare l’offerta più vantaggiosa, per questo riteniamo di fondamentale importanza il profilo di consumo del cliente, così da poter indicare la proposta più adeguata alle sue esigenze.

TROVIAMO IL MIGLIOR PREZZO E LE MIGLIORI CONDIZIONI D’ACQUISTO ENERGETICO PER IL TUO BUSINESS!

Per sviluppare al meglio un sistema di gestione energetica personalizzato, integrato anche da reti di monitoraggio, noi della Energy&Co ti supportiamo per scegliere il fornitore più affidabile e ottenere il miglior prezzo dell’ energia, per decidere se integrare l’approvvigionamento energetico con Fonti Energetiche Rinnovabili (FER) così da poter accedere agli incentivi per interventi di efficienza energetica previsti dal GSE (Gestore Servizi Energetici), per decifrare correttamente un contratto e sottoscrivere in piena consapevolezza le condizioni di somministrazione di energia elettrica e gas, in conformità alle normative deliberate dall’ AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico).

Puoi rivolgerti a noi per essere supportato nell’acquisto di energia elettrica e gas godendo, così, della forza contrattuale di un gruppo d’acquisto ma con la flessibilità di una soluzione completamente personalizzata.

Con noi puoi anche risolvere problemi legati alla fornitura (come contenziosi con i fornitori o distributori, conguagli, fatture non corrette, doppia fatturazione, ecc.).

Puoi affidarti alle nostre consulenze qualificate per:

  • Valutazione dell’ offerta più vantaggiosa e del fornitore più affidabile
  • Negoziazione del prezzo dell’ energia come gruppo d’acquisto
  • Assistenza per la stipula e gestione del contratto dell’ energia
  • Analisi delle fatture di somministrazione dell’energia (controlla qui la tua fattura)
  • Assistenza nella gestione dei contenziosi
  • Assistenza alle operazioni tecnico-amministrative dei punti di prelievo (nuovo allaccio, subentro/voltura, aumento di potenza, rimozione/spostamento contatore ecc.)

Siamo al fianco di molteplici realtà, dalle piccole imprese artigiane, alle grandi imprese industriali; inoltre abbiamo supportato per molti anni il Consorzio di Confindustria Fermo.

ESPERIENZA
Sulla base della grande esperienza maturata, abbiamo costituito un gruppo di acquisto, consentendo alle aziende coinvolte (piccole imprese artigiane, grandi imprese industriali), di ottenere risultati eccellenti sia in termini di prezzi negoziati dell’ energia, sia in termini di condizioni contrattuali praticate dai fornitori. Oggi il gruppo di acquisto è costituito da oltre 300 punti di prelievo (siti produttivi delle imprese) con un fatturato energetico equivalente a oltre 20 milioni di Euro.

COMPETITIVITA’
Grazie ai rapporti diretti con i principali operatori del mercato, si evitano le negoziazioni con le strutture di vendita indirette, riuscendo in questo modo ad ottenere i prezzi dell’ energia più competitivi per i nostri clienti.

UNICITA’
Le offerte più vantaggiose sono valutate tenendo in considerazione il profilo di consumo di ogni azienda (curve di carico, monitoraggio consumi) al fine di individuare la migliore soluzione di intervento (Diagnosi Energetica).

TRASPARENZA
In ogni fase negoziale i clienti vengono costantemente informati sull’evolversi delle trattative, mettendo loro a disposizione la documentazione inviata dai singoli fornitori.

FLESSIBILITA’
Considerando le mutevoli condizioni dei mercati energetici, possono essere valutate diverse opportunità, al fine di ottenere le migliori condizioni economiche e contrattuali, anche attraverso il cambio del fornitore.

Liberati dai pensieri che non riguardano il tuo business.

Start typing and press Enter to search