CAMMINATA MAI+ VISSO – USSITA, PRESENTE ENERGY&CO CON CAMMINANDO FERMO

Home / eventi / CAMMINATA MAI+ VISSO – USSITA, PRESENTE ENERGY&CO CON CAMMINANDO FERMO

CAMMINATA MAI+ VISSO – USSITA, PRESENTE ENERGY&CO CON CAMMINANDO FERMO

Energy&Co con Camminando Fermo,  sposa la Camminata MAI+ Visso-Ussita, giornata di trekking solidale che si terrà domenica 17 giugno lungo il sentiero che da Visso sale fino a Ussita.

Scaturito dal desiderio di divulgare e sensibilizzare l’opinione pubblica circa le profonde fratture sociali e psicologiche provocate dal sisma, la camminata MAI+ s’impegna sul fronte della promozione del territorio, del patrimonio paesaggistico e di un turismo sostenibile.

Da qui nasce questo connubio perfetto con Camminando Fermo, che promuove l’importanza del camminare a piedi e quindi della mobilità sostenibile, non solo per sensibilizzare i partecipanti sull’importanza del risparmio energetico, ma soprattutto per condividere un’ esperienza di aggregazione ammirando la bellezza della natura e i benefici che si possono trarre rispettandola.

Il camminare permette di entrare in contatto diretto con l’ambiente che ci circonda,  di creare  una relazione sana e costruttiva con gli altri, sottolineando  il “rispetto delle regole” non inteso come leggi ma come abito culturale basato sulla fiducia, la solidarietà e il senso di responsabilità nei confronti della comunità in cui viviamo.

Energy&Co, azienda che si occupa di sostenibilità ed efficienza energetica, è sempre presente e attiva quando si tratta di iniziative legate alla solidarietà, alla promozione del territorio e al rispetto della natura.

Un percorso di 7 km con un dislivello di 400 metri in salita che si snoda all’interno della magica cornice dei Sibillini e adatto a tutte le gambe.

Sarà una giornata intensa per ritornare a vivere tutti assieme le NOSTRE montagne.

 “Gli uomini sono animali, e come tutti gli animali anche noi quando ci spostiamo lasciamo impronte: segni di passaggio impressi nella neve, nella sabbia, nel fango, nell’erba, nella rugiada, nella terra, nel muschio. È facile tuttavia dimenticare questa nostra predisposizione naturale, dal momento che oggi i nostri viaggi si svolgono per lo più sull’asfalto e sul cemento, sostanze su cui è difficile imprimere una traccia”

Tratto da “Le antiche vie, Un elogio del Camminare” di Robert Macfarlane (Einaudi 2013).

 

#Marchebestway

#CamminandoFermo2018

#CamminandoFermo2016

Ti potrebbe interessare anche...

Start typing and press Enter to search

energyandco.net-giornata-mondiale-ambienteenergyandco.net-montani